MILOS GREEK FOOD - fast-casual in chiave Greek Chic
Good, Fresh, Greek: uno slogan che racchiude ricette genuine, ingredienti autentici, prezzo accessibile

La cucina greca conquista Milano con la sua anima mediterranea: fresca, sana e sorprendentemente familiare. Sapori tradizionali, ingredienti genuini e un format dall’estetica attuale che trasforma il fast-casual in un’esperienza Greek chic, autentica e accessibile. Cibo etnico/mediterraneo come alternativa alla pizza e al fast food.

MILOS Greek Food, giovane brand italiano nato a Roma nel 2025, approda per la prima volta nell’area Milanese, identificata fin dall’inizio come una delle piazze più strategiche, con l’apertura di un nuovo locale all’interno del Centro Commerciale Milanofiori di Assago. E' il primo marchio sviluppato da Milos Holding, società nata dalla collaborazione tra Spoon Brands e gli imprenditori Yousef Sharafi e Giorgia Silenzi, già fondatori di realtà di successo come La Cannoleria Siciliana, insieme a Saverio Chiostro.

Il menu offre tutte le specialità iconiche della tradizione ellenica: pita con gyros e souvlaki, insalata greca con feta DOP, le immancabili patates insaporite con spezie mediterranee, moussaka express, una selezione di dolci ispirati ai sapori dell’Egeo e lo yogurt greco. Tra i prodotti più amati, le pita gyros e l’insalata greca tradizionale. Tutte le preparazioni vengono realizzate nel rispetto delle ricette originali e con ingredienti autentici, come l’olio extravergine d’oliva greco.


L’ambiente del locale richiama l’atmosfera delle isole greche con tonalità mediterranee interpretate in chiave contemporanea. Complice anche il packaging accattivante, sfizioso nei colori, bianco e azzurro, per sentirsi immediatamente trasportati in un angolo di Grecia, e sostenibile nei materiali: le olive Kalamata, l’hummus, tzatziki e melanziki vengono serviti in contenitori di carta che ricordano quelli dei gelati.
Vini e birre sono d’importazione, come la Retsina che, con il suo aroma di resina, catapulta nell’atmosfera estiva di un’assolata isola greca, senza dover prenotare un volo per Atene.

I locali MILOS sono dotati di kiosk digitali interattivi con touchscreen dove i clienti possono vedere il menu, personalizzare i piatti, ordinare e pagare in autonomia, senza l'intervento del personale. Si possono fare gli ordini anche scaricando la app,in un attimo, saltare la fila, accumulare punti, vincere premi e ricevere offerte esclusive, riservate solo ai veri intenditori di cibo greco.



